CREA IL TUO GIOIELLO

Una collana o un paio di orecchini, da indossare subito o regalare a chi vuoi bene!

PER CHI: suggerito per bambini dai 6 agli 11 anni. I bambini partecipano al laboratorio sotto la completa responsabilità dell’adulto che li accompagna. 

QUANDO: date ancora in fase di definizione: Settembre/Ottobre

QUANTO DURA: circa un’ora-un’ora e trenta 

QUANTO COSTA: Prezzo, 25€ a bambino. In caso di fratelli/sorelle: 15 € per ogni fratello/sorella aggiuntivo. Al termine dell’attività tutti i bambini potranno portare con sé (o indossare già!) il gioiello realizzato durante il laboratorio.

DOVE: Ancora da definirsi se sarà possibile al chiuso. Le ultime edizioni sono state all’aperto, presso il parco della Rotonda della Besana. Se il tempo non fosse particolarmente bello il laboratorio si terrà sotto i portici. In caso di forte pioggia il laboratorio verrà annullato e spostato a data da concordasi. Chi non riuscisse a partecipare nella nuova data concordata potrà ricevere il rimborso della quota.


L’intenzione dei laboratori di BiCA è di sollecitare nei bambini la fantasia creativa, avvicinandoli al mondo dell’arte, del design e della digital fabrication, divertendosi.

Ogni bambino potrà creare il proprio “pezzo unico” e avrà a disposizione diversi elementi, in diversi materiali, per comporre il proprio gioiello, liberando fantasia e creatività. I bambini saranno accolti da Alice (Azario), fondatrice di BiCA-Good Morning Design, che li guiderà nel percorso creativo e li aiuterà passo dopo passo nella fase di assemblaggio finale. Tutta i materiali necessari saranno messi a disposizione da BiCA.

Al momento della conferma di iscrizione verrà lasciata ad ogni bambino la possibilità di realizzare un proprio disegno da inviare via mail a info@bicagoodmorningdesign.it, per trasformarlo in accessorio.

Il disegno dovrà essere inviato appena possibile e almeno 3 giorni prima della data fissata per il laboratorio. Per i disegni che verranno ricevuti oltre tale data non sarà garantita la possibilità di trasformarli in accessori.


COME IMPOSTARE IL TUO DISEGNO UNICO

Il disegno dovrà essere realizzato in penna nera o blu o in matita grafite, su fondo bianco (no foglio a righe o quadretti), senza grandi campiture (solo linee) e fotografato in modo nitido. Dimensioni massime del disegno circa 3×3 cm. Tale disegno, una volta trasformato da BiCA in accessorio, potrà essere parte del gioiello che il bambino andrà a realizzare. Disegni troppo complicati rischiano di non rendere al meglio. Se volete potete suggerire un colore preferito per il vostro accessorio unico: se possibile cercheremo di accontentarvi!


COSA PORTARE: il vostro disegno, vestiti comodi (saremo seduti in giardino), che si possano sporcare (anche se cercheremo di non farlo!), la mascherina e tanta energia creativa!


ISCRIZIONE: è obbligatorio inviare via mail a info@bicagoodmorningdesign.it il modulo di iscrizione, compilato in tutte le sue parti. Una volta ricevuti i moduli di iscrizione BiCA invierà via mail agli iscritti i riferimenti per il versamento della quota di partecipazione e successivamente, a versamento effettuato, anche la conferma di iscrizione. Si richiede la compilazione di un modulo completo per ogni bambino (anche se fratelli).

L’iscrizione è obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili. La lista degli iscritti viene stilata seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle richieste. Il workshop sarà attivato con un numero minimo di 3 partecipanti e si terrà con un massimo di 10 bambini. È possibile rinunciare all’iscrizione entro 3 giorni di calendario dalla data di inizio del laboratorio, informando BiCA all’indirizzo mail: info@bicagoodmorningdesign.it . La quota versata verrà interamente restituita. Oltre tale tempo di preavviso, nel caso in cui non fosse possibile partecipare al laboratorio, sarà possibile recuperare il laboratorio in una delle altre giornate che verranno messe in calendario.


REGOLE ANTI-COVID 19

Al momento dell’accoglienza viene chiesto ai genitori se il bambino o qualunque membro del nucleo famigliare ha avuto febbre, tosse, difficoltà respiratoria o altri malesseri nelle ore precedenti. I dati dovranno essere riportati nell’apposito modulo che trovate nel modulo di adesione e che dovrà essere consegnato all’accoglienza il giorno del laboratorio. I bambini e il loro accompagnatore si dovranno sottoporre a misurazione della temperatura e alll’igienizzazione delle mani. In caso di temperatura superiore ai 37,5 gradi del bambino iscritto o dell’adulto accompagnatore non sarà consentito l’accesso alle attività.


CHI E’ BiCA-Good Morning Design 

BiCA-Good Morning Design è un brand italiano, indipendente, che porta la firma di Alice Azario, architetto e designer milanese. BiCA disegna e realizza prodotti di home décor, accessori e gioielli che reinterpretano lo specchio come materiale d’eccellenza, con uno stile elegante, allegro e poeticoLo specchio diventa racconto, trasformandosi in eleganti e ricercati elementi di arredo, illuminazione e gioielli, attraverso un linguaggio che trae ispirazione dalla natura e dall’arte, con suggestioni retrò, risolte in chiave contemporanea. Ogni prodotto è realizzato con cura e orgoglio a Milano, in un laboratorio di fabbricazione digitale, TheFabLab, mescolando artigianalità, tecnologie innovative e passione.